« indietro

Clicca qui per acquistarlo

In "Libera di vincere" Manuela Di Centa racconta la sua storia sportiva, cominciata come tante con un sogno e poi portata avanti con duro lavoro, determinazione e coraggio. Una storia che parla di sport ad altissimi livelli, ma anche e concretamente di vita.
Dai primi Giochi della Gioventù, ancora bambina, alle tantissime medaglie conquistate fino ai Mondiali e alle Olimpiadi che l’hanno vista sul podio più alto, Manuela ha raccolto il successo di tutti i sacrifici, le fatiche, le rinunce fatte. Poi la malattia e il dolore le hanno posto la sfida più grande, ma Manuela ha vinto ancora una volta.
La sua è l'avventura di una campionessa straordinaria ma anche e soprattutto l'esperienza di una donna che si è posta obiettivi che sembravano irraggiungibili per conquistarli, passo dopo passo, con la pazienza e la tenacia insegnatele dalla sua montagna, la Carnia.
La sua famiglia - dal padre che l'ha sempre sostenuta con la sua antica saggezza, alla madre e ai fratelli con cui ha condiviso l'identica passione - le ha insegnato che la volontà e la determinazione sono la risorsa più grande, quella che fa davvero la differenza tra un vincente e un perdente.
Testarda, ribelle, coraggiosa al limite dell'incoscienza, Manuela ha fatto dello sci la sua occasione di lasciare un segno e di esprimere completamente se stessa.

Per conferenze o serate a tema contattatemi inviando una mail a info@manueladicenta.it

EVENTI

Treviso 29.06.2012: Manuela Di Centaospite a"Sorsi d'Autore" 2012, manifestazione culturale e di promozione turistica

Manuela Di Centa sarà ospite della Fondazione AIDA-Teatro Stabile di Innovazione di Verona venerdì 29.6.2012 , alle h. 21.00, presso il Castello di Roncade (Treviso),  nell'ambito della 13° edizione  della manifestazione culturale e di promozione turistica "Sorsi d'Autore".
La Fondazione svolge da anni attività di promozione e diffusione della cultura a livello nazionale ed internazionale  attraverso l'ideazione e la realizzazione di eventi e manifestazioni, meetings, conferenze e mostre legate al mondo culturale.
La manifestazione "Sorsi d'Autore", in particolare, si prefigge lo scopo di promuovere  il patrimonio culturale, turistico e storico del Veneto attraverso lo svolgimento di appuntamenti culturali con personaggi illustri della cultura nazionale ospitati in luoghi prestigiosi del territorio.

Manuela Di Centa parlerà, tra l'altro,  del suo libro "Libera di Vincere"  e della importanza di un sano modo di vivere legato all'attività sportiva.