« indietro

Clicca qui per acquistarlo

In "Libera di vincere" Manuela Di Centa racconta la sua storia sportiva, cominciata come tante con un sogno e poi portata avanti con duro lavoro, determinazione e coraggio. Una storia che parla di sport ad altissimi livelli, ma anche e concretamente di vita.
Dai primi Giochi della Gioventù, ancora bambina, alle tantissime medaglie conquistate fino ai Mondiali e alle Olimpiadi che l’hanno vista sul podio più alto, Manuela ha raccolto il successo di tutti i sacrifici, le fatiche, le rinunce fatte. Poi la malattia e il dolore le hanno posto la sfida più grande, ma Manuela ha vinto ancora una volta.
La sua è l'avventura di una campionessa straordinaria ma anche e soprattutto l'esperienza di una donna che si è posta obiettivi che sembravano irraggiungibili per conquistarli, passo dopo passo, con la pazienza e la tenacia insegnatele dalla sua montagna, la Carnia.
La sua famiglia - dal padre che l'ha sempre sostenuta con la sua antica saggezza, alla madre e ai fratelli con cui ha condiviso l'identica passione - le ha insegnato che la volontà e la determinazione sono la risorsa più grande, quella che fa davvero la differenza tra un vincente e un perdente.
Testarda, ribelle, coraggiosa al limite dell'incoscienza, Manuela ha fatto dello sci la sua occasione di lasciare un segno e di esprimere completamente se stessa.

Per conferenze o serate a tema contattatemi inviando una mail a info@manueladicenta.it

EVENTI

07/01/2013 - Manuela Di Centa con il suo libro "Libera di Vincere" al LIONS CLUB di Udine

Il 14 gennaio prossimo,  Manuela Di Centa sarà ospite di una serata per lei organizzata  presso  il Ristorante "alle Volte" di Udine dal Lions Club Udine Host,  che è solito invitare ai propri incontri  personalità che rappresentano l'eccellenza del mondo imprenditoriale, culturale, scientifico e dello sport della Regione.
 
Manuela presenterà il suo libro "Libera di Vincere" e risponderà volentieri alle domande dei soci del Club.