« indietro

Clicca qui per acquistarlo

In "Libera di vincere" Manuela Di Centa racconta la sua storia sportiva, cominciata come tante con un sogno e poi portata avanti con duro lavoro, determinazione e coraggio. Una storia che parla di sport ad altissimi livelli, ma anche e concretamente di vita.
Dai primi Giochi della Gioventù, ancora bambina, alle tantissime medaglie conquistate fino ai Mondiali e alle Olimpiadi che l’hanno vista sul podio più alto, Manuela ha raccolto il successo di tutti i sacrifici, le fatiche, le rinunce fatte. Poi la malattia e il dolore le hanno posto la sfida più grande, ma Manuela ha vinto ancora una volta.
La sua è l'avventura di una campionessa straordinaria ma anche e soprattutto l'esperienza di una donna che si è posta obiettivi che sembravano irraggiungibili per conquistarli, passo dopo passo, con la pazienza e la tenacia insegnatele dalla sua montagna, la Carnia.
La sua famiglia - dal padre che l'ha sempre sostenuta con la sua antica saggezza, alla madre e ai fratelli con cui ha condiviso l'identica passione - le ha insegnato che la volontà e la determinazione sono la risorsa più grande, quella che fa davvero la differenza tra un vincente e un perdente.
Testarda, ribelle, coraggiosa al limite dell'incoscienza, Manuela ha fatto dello sci la sua occasione di lasciare un segno e di esprimere completamente se stessa.

Per conferenze o serate a tema contattatemi inviando una mail a info@manueladicenta.it

EVENTI

L'EX REGINA DEL FONDO SI RACCONTA

Scarica l'articolo Ecco la strada per essere LIBERA DI VINCERE Gazzetta dello Sport 26 ottobre 2011