"LE MIE MONTAGNE"
IL NUOVO PROGRAMMA DI MANUELA DI CENTA


Manuela Di Centa, la grande campionessa di fondo, conduce "Le mie montagne" un nuovo format in onda su Marcopolo da giovedì 10 maggio alle 22.00 per 8 puntate!

Sarajevo 1984, Calgary 1988, Albertville 1992, Lillehammer 1994, Nagano 1998 per un totale di due medaglie d'oro, due d'argento e tre di bronzo, olimpiche ovviamente!
L'ex campionessa azzurra è la protagonista del un nuovo format di Marcopolo (414 di SKY), "Le mie montagne".

S.Caterina Valfurva, Valmalenco, Sappada, Bormio, Tonale e poi le sue montagne, quelle friulane, con Zoncolan, Ravascletto, Sutrio e Tarvisio: queste le località e le vette che il pubblico potrà scoprire attraverso i racconti di Manuela di Centa e le spettacolari riprese dall'elicottero.
E ancora, una puntata a Dobbiaco e nell'Alta Val Pusteria
Ogni puntata una nuova vetta, nuove salite e discese, con molte storie da raccontare: ecco gli ingredienti principali di "Le mie montagne".

Classe 1963, Manuela Di Centa è una donna che, oltre ad aver sfidato i suoi limiti fisici, ha deciso di misurarsi in nuovi impegni anche professionali: dai suoi incarichi come dirigente sportiva all'intrattenimento televisivo.

Con "La mia montagna" il pubblico avrà modo di conoscerla meglio attraverso le sue parole e le sue esperienze e, al tempo stesso, di avvicinarsi al mondo della montagna con la passione e l'entusiasmo che da sempre accompagnano la sua vita: la vita di una campionessa.
diario

PUNTATE

10 MAGGIO ore 00.15 - PRIMA PUNTATA

La campionessa olimpica di sci di fondo MANUELA DI CENTA racconta le montagne che hanno fatto da sfondo alla sua vita di sportiva e alle sue grandi vittorie.

PRIMA PUNTATA
Manuela di Centa ci accompagna alla scoperta di Santa Caterina, cuore della Valfurva: un cuore fatto di tanta neve e delle sue piste, dalla 'Pista Valtellina', il mitico anello di sci di fondo progettato nei minimi dettagli da Benito Moriconi, fino alle piste intitolate a Deborah Compagnoni, vera gloria locale. Oltre a incontrare di persona il suo storico allenatore e l'amica campionessa di sci alpino, Manuela ci apre le porte della sua vita piu' intima facendoci conoscere Fabio Meraldi, suo marito. Fabio e' di Santa Caterina, e' guida alpina e maestro di arrampicata: con lui esploreremo le possibilita' dello sci alpinismo e la splendida palestra di arrampicata di Sant'Antonio. Infine, una visita al Museo Vallivo ci aiutera' a capire come vivevano le popolazioni della Valfurva nei secoli passati.

Prossime messe in onda su  marcopolo