Devi installare il plugin di flash

Get Adobe Flash player

APR
29
2016
Fase finale Europea Femminile U17 in partenza per MinskIn occasione della fase finale del C.E. della Nazionale under 17 Femminile, in p ...
APR
01
2016
Il mio Ritorno a Lillehammer: 22 anni dopo "Le 5 medagli Olimpiche"La campionessa Manuela Di Centa si racconta nell'anniversario dei successi olimp ...
SET
30
2015
TRASFERTA MACEDONIA FIGC U17 FEMMINILEManuela Di Centa accompagnerà, con il suo nuovo ruolo di capo delegazione ...
20/01/2012
PRESENTATA A UDINE LA COPPA DEL MONDO DI SCI DISABILI MONTE ZONCOLAN 2012

Questa mattina, presso la sala di rappresentanza della regione Fvg ad Udine e' stata presentata la coppa del mondo di sci alpino disabili prevista sul monte zoncolan Arta terme in Fvg dal 24 al 27 gennaio 2012.

Sono intervenuti in rappresentanza della regione l'assessore Elio De Anna, il quale ha voluto ribadire l'alto significato sociale di un evento cosi' importante; non e' da considerarsi un costo ma un investimento per tutti, ha sottolineato l'assessore. Lo stesso vale per l'assessore provinciale Virgili il quale ha anche elogiato il lavoro degli organizzatori.
Manuela Di Centa, Presidente onorario del comitato esecutivo locale ha voluto ringraziare gli oltre 100 volontari e le comunita' della Carnia sempre molto sensibili e disponibili nei confronti di questi grandi campioni provenienti dal tutto il mondo, tra cui medaglie olimpiche e mondiali come l'atleta azzurra Melania Corradini, tesserata, da quest'anno, con lo sci club 2 di Ronchi dei Legionari Monfalcone.
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il dott.Lessio della banca Friuladria Credit agricole in qualita' di Partner principale, confermando l'attenzione particolare che il prestigioso gruppo bancario pone alle grandi manifestazioni sportive, sin dalle Universiadi invernali di Tarvisio 2003 e Marco De Eccher importante e prestigioso sostenitore dell'evento.
Il Direttore esecutivo ed anima dell'evento Paolo Tavian, visibilmente commosso, ha voluto ringraziare in primis tutto lo staff del comitato organizzatore, le massime autorita' ed i partners privati, la protezione civile e gli alpini, inglobandoli in questa grande macchina esecutiva che accogliera' circa 400 persone provenienti da 20 Paesi.
In rappresentanza del comitato paralimpico italiano, Fabio Coretti del comitato regionale ha portato i saluti dei 2 Presidenti, quello nazionale Pancalli e quello regionale Ambrosio. Alla presentazione erano presenti anche Giorgio Visintini, Coordinatore regionale della Protezione civile, il Presidente regionale dell'Us Acli Silvio Nauta ed il Presidente dell'Ussi regionale Piero Micoli.

Al termine e' stato ricordato anche il sindaco di Sutrio recentemente scomparso.

Appuntamento quindi in Carnia, sulle nevi dello Zoncolan dal 24 al 27 gennaio 2011 con la coppa del mondo di sci alpino disabili.