Devi installare il plugin di flash

Get Adobe Flash player

APR
29
2016
Fase finale Europea Femminile U17 in partenza per MinskIn occasione della fase finale del C.E. della Nazionale under 17 Femminile, in p ...
APR
01
2016
Il mio Ritorno a Lillehammer: 22 anni dopo "Le 5 medagli Olimpiche"La campionessa Manuela Di Centa si racconta nell'anniversario dei successi olimp ...
SET
30
2015
TRASFERTA MACEDONIA FIGC U17 FEMMINILEManuela Di Centa accompagnerà, con il suo nuovo ruolo di capo delegazione ...
15/04/2011
"GIRO IN GIRO: ASPETTANDO IL GIRO D'ITALIA" AMARO, 15 APRILE 2011

“Giro in Giro: aspettando il Giro d’Italia” è il nome della progettualità promossa dalla regina del fondo italiano, l’olimpionica Manuela Di Centa, che oggi, oltre ad essere membro onorario del CIO e membro della Giunta Esecutiva del C.O.N.I. ed essere stata insignita dell' "Ordine Olimpico" per gli importanti servizi resi al movimento olimpico, è membro della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano.

Manuela Di Centa, fortemente legata alla sua terra, ha voluto che in occasione del 94° Giro d’Italia (la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo), presente nella Regione nei giorni 20-21-22 maggio 2011), la sua Carnia, con il “terribile” monte Zoncolan, fosse al centro di un progetto formativo che ha visto gemellate, grazie alla carovana “rosa”, due realtà scolastiche della Regione FVG.

La progettualità denominata “Giro in Giro: aspettando il Giro d’Italia”, il cui responsabile è il Prof. Claudio Bardini,  promuove in chiave educativa, didattica e sportiva le realtà scolastiche degli Istituti Comprensivi di Paluzza e di Tavagnacco (diretti dalle Professoresse Lucia Chiavegato e Gloria Aita) con l’obiettivo di far “vivere” ai giovani allievi un’esperienza di vita scolastico-sportiva indimenticabile. Tale progetto è stato realizzato grazie alle sinergie fra il Direttore del Giro dott. Angelo Zomegnan, l’Assessore regionale dott. Elio De Anna e il Manager organizzatore del Giro dott. Enzo Cainero.