Devi installare il plugin di flash

Get Adobe Flash player

APR
29
2016
Fase finale Europea Femminile U17 in partenza per MinskIn occasione della fase finale del C.E. della Nazionale under 17 Femminile, in p ...
APR
01
2016
Il mio Ritorno a Lillehammer: 22 anni dopo "Le 5 medagli Olimpiche"La campionessa Manuela Di Centa si racconta nell'anniversario dei successi olimp ...
SET
30
2015
TRASFERTA MACEDONIA FIGC U17 FEMMINILEManuela Di Centa accompagnerà, con il suo nuovo ruolo di capo delegazione ...
01/04/2016
Il mio Ritorno a Lillehammer: 22 anni dopo "Le 5 medagli Olimpiche"

La campionessa Manuela Di Centa si racconta nell'anniversario dei successi olimpici. «Dopo la politica e la tv ora faccio la dirigente sportiva»

Sono passati 22 anni da quel lontano 1994, anno dei Giochi Olimpici Invernali di Lillehammer. Manuela Di Centa fece razzia di medaglie. Fu un anno storico.
Ottenne due medaglie d’oro, due argenti e un bronzo in cinque gare, un record mondiale. Un anno da incorniciare. Oggi, la campionessa olimpica ha 53 anni, ma la grinta e la voglia di mettersi in gioco sono rimaste immutate. Manu quest’anno è tornata a Lille.
«Sono stata nello stesso stadio, dove, 22 anni fa, sono stati aperti i Giochi Olimpici Invernali, è stata un’emozione unica - racconta -. Ho rivissuto in maniera diversa questa esperienza bellissima della mia vita, nel 1994 da atleta e ora da dirigente sportiva, ma sempre con il cuore. Il 2016 è un anno particolare, non ero mai tornata a Lille. Aspettavo da tempo questo ritorno».

Clicca qui per leggere l'articolo